Nuovo appuntamento con l'analisi tecnica prezzo di Bitcoin. Ovviamente stiamo parlando di idee personali ed analisi secondo il mio giudizio, di conseguenza non rappresentano affatto un invito automatico all'azione. Cerco di norma di fornire un background quanto più completo possibile per permettere anche ad altri di trovare la propria strada laddove c'è nebbia. Prima di iniziare vorrei ricordare una piccola cosa ai lettori: dal punto di vista psicologico il bottom di Bitcoin verrà raggiunto una volta che verrà trattato senza più badare al prezzo. Nel mio piccolo sto vedendo che tale fenomeno sta già accadendo. Partiamo, adesso, con il grafico a 1 giorno.
La flag in cui si sta muovendo il prezzo di Bitcoin si sta muovendo verso una resistenza di lunghissimo periodo, la quale fino ad ora ha respinto costantemente in basso ogni tentativo di romperla. Per il momento, però, ancora non siamo lì, ma possiamo affermare che presto questa flag porterà una nuova volatilità nel prezzo poiché l'azione si farà sempre più ristretta tra i vari pattern che si scontreranno. Al momento le MA inferiori (7 rossa, 12 arancione) hanno incrociato al rialzo alcune di quelle superiori (26 giallo, 30 verde).
Attualmente, come vediamo dal grafico qui sopra, il cluster di prezzo in cui sta indugiando il prezzo coincide con un picco del VPVR e questo rappresenta un forte supporto. Da queste informazioni vediamo, quindi, che quasi tutte le MA più importanti stanno fungendo da supporto al prezzo e un eventuale salto al ribasso sarà inaugurato da una loro rottura al ribasso. Ovviamente c'è la possibilità anche di una rottura al rialzo e questa sarà inizialmente inaugurata dalla trasformazione della MA 100 (viola scuro) in supporto. Però potremo parlare nell'effettivo di un nuovo bull run una volta che la MA 200 (viola chiaro) diventerà supporto al prezzo di BTC. Le possibilità e l'analisi tecnica, al momento, sembrano "favorire" una rottura al ribasso del prezzo e successivamente una rinnovata spinta al rialzo.
Come ci suggerisce ulteriormente il grafico, la TD nelle ultime settimane è stata essenzialmente inutile, mentre il pattern delle candele ci suggerisce la continuazione di un pattern discendente. La candela di oggi è una doji e presuppone un pattern neutrale, ma se cambierà in una bearish spinning top allora possiamo essere relativamente sicuri che la lateralizzazione del prezzo (con una certa inclinazione discendente) continuerà.
(Nella parte a pagamento continueremo la nostra esplorazione del prezzo di Bitcoin, vagliando altri archi temporali ed indicatori, cercando quindi di trovare quei pattern che con una certa possibilità potranno essere seguiti dall'azione del prezzo.)
 

0.0¢
0.0¢

No one has reviewed this piece of content yet