Nuovo appuntamento con l'analisi tecnica prezzo di Bitcoin. Ovviamente stiamo parlando di idee personali ed analisi secondo il mio giudizio, di conseguenza non rappresentano affatto un invito automatico all'azione. Cerco di norma di fornire un background quanto più completo possibile per permettere anche ad altri di trovare la propria strada laddove c'è nebbia. Prima di iniziare vorrei sottolineare il fatto che prima del recente movimento al ribasso del prezzo di Bitcoin, erano state indicazioni di avvertimento nell'analisi tecnica del 30 agosto (https://bit.ly/2MLNe9x). Chi l'ha letta ha potuto tenere d'occhio gli indicatori suggeriti affinché potesse anticipare l'attuale bagno di sangue. Ma adesso partiamo con l'analisi di oggi e, inutile dire, abbiamo di fronte le peggiori candele giornaliere mai viste da un bel po' di tempo.
Dal grafico a 4 ore qui sopra, notiamo la potenza devastante della nottata appena passata che sulla scala di ritracciamento di Fibonacci arriva addirittura al livello 400%. Inoltre guardate quanto siamo ancora fuori dalle bande di Bollinger: attualmente più di $100! Prima di questo movimento selvaggio c'era stato un certo restringimento nelle stesse, a segnalazione di un movimento importante, ma un selloff del genere era davvero imprevedibile.
Tra l'altro ieri avevo pubblicato questo tweet (https://twitter.com/Freedonia85/status/1037419313580462080) in cui mettevo in guardia per un movimento al ribasso nel caso in cui il supporto del canale raffigurato fosse stato rotto. Tale supporto adesso è diventato resistenza, ma dato il lasso di tempo consistente in cui è stato supporto forte, c'è la possibilità concreta che venga ritestato. Sebbene si tratti di un movimento importante al rialzo, potremmo dire che un simile selloff è stato altrettanto rapido e importante.
(Nella parte a pagamento verranno vagliati altri indicatori per capire dove ci porterà l'attuale movimento di prezzo e verrà aggiornato il nostro scenario di medio/lungo termine, perché come detto in precedenti analisi tecniche (https://bit.ly/2Q1II4C) il prezzo di Bitcoin era sottoposto a due pattern paralleli di breve e medio/lungo periodo che si stavano sviluppando in parallelo.)
 

0.0¢
0.0¢

No one has reviewed this piece of content yet