Nuovo appuntamento con l'analisi tecnica prezzo di Bitcoin. Ovviamente stiamo parlando di idee personali ed analisi secondo il mio giudizio, di conseguenza non rappresentano affatto un invito automatico all'azione. Cerco di norma di fornire un background quanto più completo possibile per permettere anche ad altri di trovare la propria strada laddove c'è nebbia. Partiamo, quindi, con il grafico a 1 giorno per districare il caos nel prezzo visto negli ultimi giorni, soprattutto a seguito del rinvio della decisione sull'Etf al 30 settembre. Inutile dire che quanto successo finora era già stato anticipato nella precedente analisi (https://bit.ly/2vtfSle).
L'immagine allargata ci mostra questo canale discendente in cui il prezzo di Bitcoin è incanalato, e il movimento più recente ha visto un passaggio dagli $8400 fino ad un minimo di $6144, visto che l'ombra inferiore dell'ultima candela è aumentata di molto rispetto alle precedenti e il prezzo è un po' risalito. Di solito quando ci sono queste candele possenti rosse, quella successiva va a ritestare il precedente bottom, di conseguenza potremmo avere che la prossima candela sia verde poiché si andrebbe a creare un tweezer bottom rialzista.
Due altre cose da notare nei grafici qui sopra. Il bottom temporaneo a $6137 rappresenta un minimo di prezzo superiore a quelli precedenti, individuabili nella testa e nelle spalle della precedente formazione testa/spalla inversa. Di contro, però, i picchi sono inferiori rispetto ai precedenti (come potete vedere dalla prima immagine qui sopra). La linea di trend superiore di suddetto canale è chiaramente una resistenza molto forte. Il seguente grafico ci mostra la scala logaritmica del prezzo di Bitcoin. Quando dapprima è stata rotta come supporto all'inizio di quest'anno, il prezzo è andata subito a ritestarla (come resistenza però) ed è stato subito rigettato. Quindi il top di questo canale su scala logaritmica è $12300, l'inizio vero dell'unwinding del movimento parabolico di Bitcoin visto nel 2017.
Come vedete, inoltre, ogni volta che successivamente è stata testata di nuovo la resistenza di questo canale, il prezzo è stato subito rigettato. Dove andiamo da qui?
(Nella parte a pagamento continueremo la nostra analisi del prezzo di Bitcoin per capire cosa ha in serbo per esso il futuro prossimo a breve-medio termine, analizzare gli scenari che si dipanano da qui, controllare gli indicatori nei vari archi temporali e infine chiudere l'analisi tecnica andando a vedere cosa è successo nei nostri indicatori di riferimento preferiti.)
 

0.0¢
0.0¢

No one has reviewed this piece of content yet