Nuovo appuntamento con l'analisi tecnica prezzo di Bitcoin. Ovviamente stiamo parlando di idee personali ed analisi secondo il mio giudizio, di conseguenza non rappresentano affatto un invito automatico all'azione. Cerco di norma di fornire un background quanto più completo possibile per permettere anche ad altri di trovare la propria strada laddove c'è nebbia. Iniziamo col grafico a 1 ora
Il triangolo simmetrico che si era venuto a creare dopo il recente movimento lateralizzante, è stato rotto al ribasso. Perché il prezzo si è fermato sulla linea di trend in rosso? Possiamo osservarlo nel grafico qui sotto, dove notiamo come la storia del prezzo è molto ricca.
Da notare che il supporto del triangolo simmetrico appena rotto era molto importante. Perché? Perché tale linea di trend ha origine da una particolare soglia che in passato ha rappresentato il primo movimento correttivo dopo il superamento del picco precedente nel prezzo di Bitcoin. Guardate come le varie linee di trend che si originano da tale soglia tocchino perfettamente precisi punto nel grafico che rappresentano supporti importanti nel prezzo. Nel mio modo di analizzare i grafici, considero significativo il fatto che una linea di trend venga toccata almeno tre volte. Ogni linea di trend qua sotto soddisfa questa "regola" e coincide con livelli da cui il prezzo di Bitcoin è ripartito con una certa forza.
Attualmente il prezzo sta mettendo in campo un minimo superiore a quelli precedenti e dato il volume in discesa è possibile che l'attuale supporto possa reggere. Passiamo adesso agli indicatori per trovare eventuali conferme.
(Nella parte a pagamento continueremo la nostra analisi tecnica aggiungendo idee in base a ciò che mostrano gli indicatori ed i diversi archi temporali del prezzo di Bitcoin, parlando inoltre dell'area di prezzo attuale e se davvero le recenti notizie FUD possano aver influenzato in qualche modo il prezzo.)
 

0.0¢
0.0¢

No one has reviewed this piece of content yet