Nuovo appuntamento con l'analisi tecnica prezzo di Bitcoin. Ovviamente stiamo parlando di idee personali ed analisi secondo il mio giudizio, di conseguenza non rappresentano affatto un invito automatico all'azione. Cerco di norma di fornire un background quanto più completo possibile per permettere anche ad altri di trovare la propria strada laddove c'è nebbia. Prima di iniziare vorrei ricordare una piccola cosa ai lettori: dal punto di vista psicologico il bottom di Bitcoin verrà raggiunto una volta che verrà trattato senza più badare al prezzo. Nel mio piccolo sto vedendo che tale fenomeno sta già accadendo. E, soprattutto, si sta formando un pattern interessante dopo che il prezzo ha toccato i $3150; ciononostante il bottom sapremo che c'è stato solo dopo mesi o settimane.
Iniziamo col grafico a 1 ora per vedere come l'andamento di prezzo più recente abbia praticamente annichilito le Bande di Bollinger, la cui deformazione dura ormai da 8 ore, così come l'uscita del prezzo dal confine della banda superiore. Presto vi ritornerà dentro, però è davvero affascinante il modo in cui questo pop del prezzo abbia agito finora.
Il grafico a 4 ore è più moderato.
Mentre il grafico a 1 giorno possiamo vedere come il prezzo abbia praticamente raggiunto la linea mediana di Bollinger e si appresta a testarla come resistenza. Se dovesse divenire supporto, allora possiamo essere relativamente certi che il prossimo target sarà $3600, ovvero laddove è adesso la banda superiore di Bollinger. Attenzione, nel grafico giornaliero le Bande di Bollinger si stanno facendo molto strette. Aspettiamoci un movimento violento del prezzo.
Altre coin si sono accodate al movimento di Bitcoin, come Ethereum, ad esempio, la quale sta sfoggiando lo stesso pattern. Notate anche qui come le bande nel grafico a 1 giorno si stiano stringendo e al momento il prezzo pare abbia rotto la linea mediana, la quale verrà testata come supporto e successivamente si passerà alla banda superiore.
Ma c'è stata una coin, già segnalata nelle precedenti analisi tecniche, che ha mostrato d'essere un ottimo anticipatore dei movimenti di Bitcoin e delle altre criptovalute.
(Nella parte a pagamento analizzeremo la coin che ha mostrato un ottimo andamento predittivo del destino dei prezzi di Bitcoin, oltre ad analizzare scenari bullish e bearish ed i loro inneschi a cui guardare per non farsi cogliere impreparati.)
 

0.0¢
0.0¢

No one has reviewed this piece of content yet