Nuovo appuntamento con l'analisi tecnica prezzo del Bitcoin, stavolta però sarà più rapida perché potete trovare quella più approfondita al seguente indirizzo: https://bit.ly/2LcTG8M. Ovviamente stiamo parlando di idee personali ed analisi secondo il mio giudizio, di conseguenza non rappresentano affatto un invito automatico all'azione. Cerco di norma di fornire un background quanto più completo possibile per permettere anche ad altri di trovare la propria strada laddove c'è nebbia. Partiamo, quindi, con l'analisi del grafico a 1 giorno per far notare una cosa.
Concentriamo l'attenzione sulla linea di trend evidenziata in rosso: possiamo vedere che più volte Bitcoin ha trovato supporto su di essa, ma poi è stata rotta. Nello specifico, il trend di prezzo di BTC vi ha trovato supporto a $5500, successivamente a $6400, poi a $7000 e infine è stata rotta. Di conseguenza adesso è diventata una forte resistenza e come vediamo dal seguente grafico l'ultima candela che ha tentato di romperla è una spinning top, ovvero, è stata respinta.
Passando ad un arco temporale più basso, vediamo dal grafico a 4 ore che il prezzo di Bitcoin sta lateralizzando lungo l'area dei $7400 ma cerchiamo ulteriori conferme analizzando altri indicatori. Dal secondo grafico qui sotto vediamo che la RSI a 4 ore ha rotto il canale che ha caratterizzato il movimento bullish di questi giorni, l'ha ritestato e adesso si aggira intorno ai 70.00 (area ancora definibile bullish).
(Nella parte a pagamento includeremo l'analisi di altri indicatori nel delineare l'andamento del prezzo di Bitcoin e verranno analizzate anche alcune Altcoin tra cui ETC, ONT, DCR, ZRX, ZIL, NEO, SUB, LTC, ADA, XRP, DGB per capire su quali val la pena puntare e su quali è meglio stare fuori per il momento)
 

0.0¢
0.0¢

No one has reviewed this piece of content yet