Nuovo appuntamento con l'analisi tecnica prezzo del Bitcoin e delle principali Altcoin. Ovviamente stiamo parlando di idee personali ed analisi secondo il mio giudizio, di conseguenza non rappresentano affatto un invito automatico all'azione. Cerco di norma di fornire un background quanto più completo possibile per permettere anche ad altri di trovare la propria strada laddove c'è nebbia. Partiamo, quindi, con l'analisi del grafico delle posizioni long a 4 ore di Bitcoin. Abbiamo analizzato nelle passate analisi sia le posizioni long e short per cercare di individuare una divergenza che ci potesse indicare quale sarebbe stato il futuro del prezzo di Bitcoin nel breve termine, bearish o bullish.
Il canale bullish raffigurato nel grafico qui sopra è iniziato ad aprile e l'andamento è stato altalenante fino alla più recente falling wedge che ha visto poi questo spike, il quale ha rotto la resistenza del sopraccitato canale bullish.
Il massimo storico dei long è della fine del marzo scorso, e dato lo spike che ha rotto la falling wedge e la resistenza del canale bullish, è decisamente probabile che l'andamento andrà a tesrare proprio quel picco. La tendenza è molto buona e il sentiment è vigoroso, quindi il momento bullish pare proprio destinato a continuare.
(Nella parte a pagamento continuerà l'analisi tecnica del prezzo di Bitcoin nei vari archi temporali e nei relativi indicatori per confermare la nostra tesi iniziale, successivamente verranno analizzati LTC, ETH, ICX, BCH, NEO, EOS, XLM, TRX, BNB.)
 

0.0¢
0.0¢

No one has reviewed this piece of content yet