Nuovo appuntamento con l'analisi tecnica prezzo del Bitcoin e delle principali Altcoin. Ovviamente stiamo parlando di idee personali ed analisi secondo il mio giudizio, di conseguenza non rappresentano affatto un invito automatico all'azione. Cerco di norma di fornire un background quanto più completo possibile per permettere anche ad altri di trovare la propria strada laddove c'è nebbia. Partiamo, quindi, con l'analisi del grafico a 1 giorno.
Secondo l'analisi Ichimoku il prezzo sta ancora muovendosi all'interno della nuvola, mentre il pattern delle candele mostrano un bullish engulfing. Questo perché la parte inferiore della nuvola ha funto da resistenza come vedete dal grafico qui sotto, ma una volta che la rompe ed entra al suo interno, possiamo aspettarci tranquillamente che il trend di prezzo arrivi a testare la parte superiore della nuvola. Non è detto che coincida con la parte più alta però, soprattutto quando ci sono altri paramentri da considerare (in questo caso la EMA 200, linea rossa). Quindi la parte cerchiata in giallo fungerà da resistenza in area $8500-$8000, ma altresì la parte inferiore della nuvola svolgerà il ruolo di forte supporto.
(Nella parte a pagamento continueremo l'analisi del prezzo di Bitcoin, spiegando il ruolo della EMA 200 ed analizzeremo altri indicatori oltre a comparare i vari archi temporali; poi si passerà all'analisi tecnica delle Altcoin tra cui Litecoin, Ethereum Classic, NEO, Icon, Verge, TRON, Stratis per vedere su quali val la pena puntare e quali no, e aggiornare le analisi precedenti.)
 

0.0¢
0.0¢

Reviews
1 of 1 reviewers say it's worth paying for

0 of 1 reviewers say it's not worth paying for